Contest Talent House: l’efficienza energetica in casa

Conviene investire tempo nel concorso Talent House, ideato dal consorzio nazionale di distributori idrotermosanitari, Delta spa, per selezionare dei progetti innovativi di creazione e ristrutturazione dello spazio domestico, mettendo in primo piano l’efficienza energetica.

talent house- contest- efficienza energetica
Foto di Alexas

Possono partecipare gratuitamente gli studenti di architettura, ingegneria o design, e i professionisti del settore purché abbiano meno di 39 anni di età.

Il concorso si divide in:

  • Bathroom Edition per creare una stanza da bagno in cui design, relax, benessere, innovazione e funzionalità coabitino nello stesso spazio abitativo; deve essere posta attenzione al risparmio energetico e alla fruibilità dei disabili e degli anziani.
  • Energy System per progetti di recupero architettonico di un’unità abitativa, applicando i criteri di sensibilità ambientale, energia pulita e rinnovabile, miglioramento della qualità della vita, efficienza energetica e attenzione al risparmio; l’intervento riguarderà il recupero di un fienile o la ristrutturazione di un appartamento condominiale.

I premi in palio sono sia per studenti sia per professionisti.

Per gli studenti è previsto uno stage e delle visite aziendali, mentre per professionisti sono stati messi in palio 10mila euro per il primo premio, 5mila per il secondo posto e un viaggio per il terzo classificato. Affrettatevi, c’è tempo fino al 30 settembre 2016 per  la presentazione dei progetti.
Per info tecniche qui

In bocca al lupo,
Anna Simone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...