Dove acquistare prodotti ecosostenibili

Tu dove compri le cose ecosostenibili? È una domanda che mi fanno spesso. Che si tratti di prodotti cosmetici, carta, detersivi, cancelleria eccetera: chi non vive in città a volte ha difficoltà ad acquistarli.

ecowellTra i siti dedicati alle referenze green vi segnalo minimoimpatto.com. Di recente mi hanno invitata a provare alcuni cosmetici biologici di Ecowell e Masmi. Ve ne parlo perché i lettori di Ecospiragli possono avere un 10% di sconto su tutti i prodotti Ecowell (il codice da scrivere al momento del carrello su minimoimpatto.com è ecos16, valido fino al 6 gennaio 2017).

Cosa sono Ecowell e Masmi
Ecowell è una linea di cosmesi biologica a base di oli essenziali (creme, shampoo, saponi e prodotti per bambini, oli). Dagli ingredienti al sito di produzione, dai processi di lavorazione al prodotto finale, tutto è garantito dalla certificazione Icea.
In particolare, io ho provato: il tonico viso, che lascia la pelle tonica e idratata; la crema contorno occhi, con acido Ialuronico e vitamina E, che nutre in profondità contrastando l’insorgenza delle odiate rughe; il detergente intimo, a base di acqua di Mirto biologica ed estratto di Camomilla che proteggere la pelle delle parti intime. Sono tutti prodotti con formulazioni molto delicate e profumazioni blande perché naturali, come piacciono a me. Le confezioni sono carine: piccole, dal design pulito e siccome sono concentrati sono pratici da tenere in bagno e portare in viaggio.
Della linea Masmi ho provato i dischetti in cotone biologico, non lasciano fibre durante l’uso, non hanno profumi e non sono sbiancati chimicamente.

Minimo Impatto
Questa realtà aziendale italiana nasce nel 2007 con lo scopo di informare i consumatori sull’esistenza di prodotti ecologici. Oggi offre molte categorie di servizi e prodotti dalla filosofia green: per i bimbi, la casa, il tempo libero, il lavoro in ufficio, la cura della persona, l’eco-arredo, l’abbigliamento, i prodotti di catering ecosostenibili, insomma, quanto occorre per vivere in modo ecologico.

Anna Simone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...