Idee regalo: caraffa filtrante

Rientro nella normalità: per acquistare i regali di Natale mi riduco all’ultimo e anche per preparare la valigia quando devo partire. Per il resto faccio le cose in anticipo. Quest’anno mi sono stupita di me stessa: a zia Giovanna ho già preso un regalino che le sarà utile, cioè una caraffa filtrante per l’acqua del rubinetto.
Si lamenta sempre che deve comprare le casse di acqua confezionata perché quella del rubinetto la trova troppo dura, ora non sarà più schiava del supermercato.brita-fill-enjoy-fun

Ne ho scelta una che si chiama Fill&enjoy, è prodotta da Brita. L’idea mi è venuta perché proprio quelli di Brita qualche mese fa mi avevano inviato una caraffa filtrante in occasione di 50 anni aziendali, allora ho pensato “prendo l’ultimo modello per zia Giovanna”. Detto e fatto: un pensiero in meno!

Questa caraffa ha un filtro che riduce la durezza temporanea dell’acqua e la presenza di altre sostanze (come cloro, piombo, rame, se ci sono). Per semplificare la vita – personalmente amo la semplicità – ha poi un indicatore elettronico sul coperchio che ci ricorda di sostituire il filtro ogni mese. Insomma, basta mettere l’acqua del rubinetto e il gioco è fatto.

Credo le piacerà, del resto risparmia soldi perché non dovrà più acquistare l’acqua confezionata e soprattutto nel suo cestino di raccolta plastica non vedrà accumularsi le bottiglie in plastica.

Anna Simone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...