Sport di montagna, la fiera Pro Winter scalda i muscoli

Agli amanti degli sport di montagna e dell’innovazione tecnologica segnalo Pro Winter, la fiera in cui trovano spazio le premiazioni di fine stagione dei migliori atleti e le novità/idee delle startup per il futuro degli sport alpini. Va in scena a Bolzano e per il 2017 l’appuntamento è dal 19 al 21 aprile presso il polo fieristico della città.
skis-sci-prowinter-fiera-bolzanoTra novità segnalo una notizia che trovo interessante: l’istituzione del Prowinter Observatory on sport rental business, cioè un osservatorio permanente sul settore del noleggio, per studiarne le dinamiche, conoscerne i numeri e recepirne le richieste.

La good news è che il settore del noleggio sportivo, in particolare delle attrezzature da sci, è una realtà consolidata e in crescita. In generale, siamo abituati ad associare al noleggio qualcosa di scadente, ma spesso non è così. Nel corso degli anni è cambiata la domanda ed è cambiata l’offerta, nel senso che sportivi e simpatizzanti hanno iniziato a vedere il noleggio di buon occhio e di pari passo l’offerta punta su attrezzature di qualità, tecnologiche e sicure.

Io sono contenta, del resto il noleggio è amico dell’ambiente. Partiamo dalla domanda: che fine fa l’attrezzatura acquistata? Diventa rifiuto dopo qualche anno, quando decidiamo di comprare altro di più moderno. Nella peggiore delle ipotesi, diventa inutilizzata già da subito, perché magari perdiamo interesse per quel tipo di sport dedicandoci ad altro, depositando in cantina l’attrezzatura del nostro passato amore sportivo. Col noleggio questo non succede. Anzi le finanze delle nostre tasche e il nostro umore migliorano. Ricorrendo alla formula del noleggio, abbiamo varietà di scelta, possiamo cambiare l’attrezzatura presa sia per provare altro sia se non ci soddisfa, non dobbiamo stressarci per trasportarla da casa in montagna e non dobbiamo farla revisionare.
ski-tour-prowinter-fiera-bolzano-noleggio-sciSegnate in agenda Pro Winter 2017 e approfittatene per fare un giretto anche a Bolzano, città ricca di cultura e di piatti gastronomici invitanti.

Anna Simone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...