Bari, la riqualificazione di largo Albicocca

Largo Albicocca, a Bari, è una delle piazze più suggestive e cariche di fascino della città: da oggi in poi sarà anche animata da lucine, tende colorate, ulivi secolari e oggetti di artigianato. La nuova vita è il risultato di un progetto di riqualificazione a firma Ikea, che ha voluto festeggiare così i 10 anni di presenza sul territorio barese.
ikea_immagine-seraleLargo Albicocca è stato trasformato in un profumatissimo orto urbano, con due ulivi secolari al centro della piazza, circondati da piante di agrumi e da oltre sei metri di corbezzolo, arbusto tipico della macchia mediterranea. Nelle aiuole laterali, invece, i sapori mediterranei delle spezie e delle verdure, immancabili nella buona cucina pugliese.
ikea_largo-albicocca-orto-urbanoA corredo delle facciate dei palazzi, sono stati messi dei galletti in ceramica di artigianato barese, balconi allestiti con tende a fantasia e vasi ornamentali, e luci a led, che contribuiscono a scaldare l’atmosfera.
ikea_largo-albicoccaSe passate da quelle parti non lasciatevi scappare l’occasione di fare una puntatina dalla signora Carmela, sgagliozzara da tre generazioni, che delizia baresi e turisti con le sue prelibatezze fritte. Le sgagliozze sono polenta tagliata a fette, fritte nell’olio bollente e salate al punto giusto. Sembra un cibo semplice da realizzare, di sicuro lo è, ma non a tutti riesce in modo impeccabile!

Anna Simone 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...