Casette in legno da giardino, utili e graziose

Quali erano i vostri sogni da bambino? Io ne avevo tanti, ma oggi mi è tornato in mente quello sul capanno. Vivevo in campagna e desideravo una piccola casetta in legno dove andare a rovistare tra gli attrezzi da giardino, i bulbi, le sementi e i sacchetti di terriccio. La volevo anche perché pensavo fosse il posto perfetto per nascondere i giocattoli, così da non doverli condividere con sorella e cugini!

casetta in legno da giardino

Di recente ho scoperto che non c’è bisogno del muratore o del falegname per averne una: si possono acquistare pronte da montare. E navigando su La Pratolina ho visto che ci sono vari modelli di diverse dimensioni, per giunta personalizzabili con finestre, fioriera, legnaia, panca e così via. Insomma, c’è tutto un mondo che ignoravo e che ancora continua ad affascinarmi. Solo che ora vivo in città e non ho il giardino: un vero peccato.

Perché le persone acquistano le casette in legno? Qualcuno per avere uno spazio dove organizzare strumenti e attrezzi per il giardinaggio, qualcun altro come casetta-gioco per i propri bambini, altri ancora per avere una sorta di serra invernale dove mettere a riparo per le piante più fragili.
Beh, io vivendo in appartamento potrei realizzare il mio sogno da bambina e piazzarla in casa come cabina armadio!!!

casetta in legno 1

Se siete più fortunati di me e avete uno spazio esterno per una casetta in legno da giardino, ricordatevi di prestare attenzione alla sostenibilità. Quindi il legno deve avere una provenienza sicura, meglio se certificato dal sistema forestale verificato Pefc che garantisce che numero di alberi abbattuti per ricavare il legno è pari a quello degli arbusti reimpiantati a rotazione.

Anna Simone

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...