Decorazioni natalizie, eccone una da riciclo creativo

Posted by

Natale si avvicina davvero e la Stella di Natale spunta ovunque: in casa, nei negozi, per strada, negli studi e chi più ne ha più ne metta.
Questa pianta può essere utilizzata per creare decorazioni natalizie originali e a basso impatto ambientale, ad esempio sfruttando il riciclo.
2017_Weihnachtsstern_Aufhaengung_01
In ogni famiglia ci sono delle bottiglie di plastica in giro per casa, che di solito vengono gettate nel cestino della plastica. Eppure ci sono tanti modi per utilizzarle per qualcosa di nuovo.
Con tre bottiglie di plastica trasparenti, qualche Stella di Natale (o Poinsettia) recisa e alcuni cordoncini colorati, è possibile realizzare decorazioni fai da te.

Procedimento
Tagliare le bottiglie vuote a metà con delle forbici, avvolgere la metà superiore con un nastro colorato o un cordoncino e appenderle a testa in giù a un gancio dal soffitto. Avvitare i tappi, riempire le parti di bottiglia d’acqua e questi splendenti vasi riciclati sono pronti a ospitare le Poinsettia recise come delle ‘stelle nel cielo’.

Un consiglio (che viene da Stars for Europe, un’iniziativa dei coltivatori europei di Poinsettia): per mantenere le Poinsettia fresche il più a lungo possibile gli steli devono essere sigillati inserendo la parte tagliata prima in acqua a 60° per circa cinque secondi, poi brevemente in acqua fredda.

Anna Simone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...