Menu capodanno 2018: la tavola delle feste tra tradizione e sesso

Diversamente dai soliti menù delle feste, quest’anno lasciamoci andare con piatti originali composti da ingredienti afrodisiaci ma low cost, una tavola seducente e un ambiente accomodante e caldo.
menu natalePuntiamo su un aperitivo di mare, un primo agli asparagi e zafferano con un pizzico di peperoncino, un secondo di carne o pesce con soia e mandorle, fragole, lamponi, banane e per finire biscotti allo zenzero da gustare col cioccolato fondente e un caffè al ginseng. Alcol sì, ma in modeste quantità.

Un suggerimento alternativo da mettere in pratica nei prossimi giorni di feste per risvegliare i sensi e aumentare l’afflusso sanguigno, incrementare la produzione di vitamine E o B ed introdurre anche lo zinco. Stimoliamo le fantasie attraverso la cucina, attivando i circuiti vascolari e cerebrali. Prepariamo le pietanze insieme col partner e gustiamole lentamente, aumenteremo senz’altro la complicità nella coppia.

Attenzione alla qualità e alla provenienza dei prodotti, evitiamo di acquistare frutta ogm o trattata con pesticidi o altri prodotti chimici, privilegiamo le colture biologiche e locali.

Cura anche per la sala dove consumeremo le prelibatezze: predisponiamo oli, saponi profumati, essenze, prodotti rigorosamente biologici o decomponibili. Attiveremo così anche l’olfatto e le zone remote del cervello che gestiscono le reazioni istintive, le emozioni e la memoria.
Per l’occasione imbandiamo la nostra tavola di rosso, colore emblema dell’amore, della passione e della sensualità, utilizzando, se non già a nostra disposizione in coccio, ecostoviglie a tema e una stella di Natale come centrotavola.

Rosa Cecere, consulente sessuale
consulenzasessuale@outlook.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...