Come dimagrire dopo le feste, via col sesso e sport ecologico

Posted by

Stravizi culinari, eccessi di zucchero, alcol e grassi, dopo le feste ci lasciano coi chili di troppo. Scegliamo l’impatto zero: buttiamoli giù sotto le lenzuola oppure praticando uno sport all’aria aperta.
sessoBaciarsi, coccolarsi, massaggiarsi, spogliarsi, raggiungere il piacere, relativamente a tempo impiegato e posizione assunta, attivano i muscoli e bruciano calorie. Secondo uno studio condotto da un’università canadese, a fronte di un’ora di sesso gli uomini bruciano 101 calorie, mentre le donne 69. Perciò dopo i bagordi delle festività, ben vengano i momenti di erotismo, ma non facciamoci ingannare dalle tabelle di consumo calorico disponibili in rete, ogni coppia è a sé.

Non solo sesso, per ritornare al peso forma possiamo optare anche per uno sport da praticare col partner, rigorosamente ecologico. Un’attività fisica da svolgere in armonia con la natura, che non la alteri o la deteriori. Perciò programmiamo romantiche camminate mano nella mano o corse ed escursioni. Potremo consumare in maniera piacevole e investendo poco tempo fino a 500 calorie. Il nostro corpo ne trarrà  giovamento e  anche la nostra relazione.

Rosa Cecere, consulente sessuale
consulenzasessuale@outlook.it

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...