Intimo: mutande uomo, attenzione agli effetti collaterali

Posted by

Capita spesso che l’uomo presti poca attenzione alla biancheria intima, indossando capi non adatti alle proprie esigenze. L’underwear sbagliato può essere causa di allergie, infezioni, pruriti, dolori in zona inguinale, calo della fertilità.

Secondo alcuni, l’ideale sarebbe non indossarla per limitare la sudorazione e il riscaldamento dei genitali, ma questa non è per tutti la soluzione giusta. Dovremmo privilegiare il cotone, la fibra di bambù o il filo di scozia, evitare capi sintetici e colorati, e ovviamente curare sempre l’igiene intima.

Slip, culotte o boxer, dipende. Se preferiamo la vestibilità aderente opteremo per lo slip, se quella coprente la culotte (utilizzata spesso anche durante l’attività sportiva); se, al contrario, abbiamo voglia di comodità e freschezza acquisteremo il boxer. 

Chi soffre di prurito dovrebbe evitare la biancheria aderente, coloro che accusano dolore ai testicoli potrebbero preferire sia capi attillati che molto larghi; invece in caso di varicocele e se c’è l’intenzione di allargare la famiglia si dovrebbe evitare di indossare indumenti che riscaldano eccessivamente le parti intime, condurre una vita sedentaria, fare sforzi.

Non è vero che solo l’intimo femminile è degno di nota, ormai anche quello maschile reclama a gran voce la sua parte ed una meritevole fetta di mercato.

Non esitiamo, chiediamo che tipo di underwear preferisce il nostro/la nostra partner, risulteremo più intriganti ai suoi occhi.

Rosa Cecere, consulente sessuale
consulenzasessuale@outlook.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...