Bouquet da sposa, qualche idea originale

Posted by

Se siete alla ricerca di un bouquet da sposa invernale avete preso in considerazione la Stella di Natale, o meglio Poinsettia, rosata o gialla?
Molto apprezzato è l’abbinamento Stelle di Natale rosa soft con Rose bianche, Gipsofila e Lisianthus, quest’ultimo – secondo il linguaggio dei fiori – è delicato, elegante e trasmette un messaggio positivo.
Ogni bouquet da sposa che si rispetti deve essere bellissimo, perfetto e ben costruito, simbolo di speranza e di buon auspicio per la sposa e per le amiche e parenti che la circonderanno per il fatidico lancio del bouquet.

bouquet-matrimonio
Credits: Stars for Europe

La Poinsettia è versatile e si presta a trasformarsi in originali decorazioni. Rosa, rossa, bianca, ma anche gialla, salmone e arancione, ogni colore è portavoce di uno stile. Per le più romantiche è indicato il rosa, da utilizzare, mescolando le diverse sfumature, per il bouquet da sposa e per la tavola delle nozze.

Tra l’altro gli steli hanno una lunga durata se subito dopo il taglio si immergono in acqua a 60° C per circa cinque secondi e, successivamente, in acqua fredda. Così facendo le brattee (foglie) colorate rimarranno di una bellezza ‘abbagliante’ per circa due settimane.

2016_Weihnachtsstern_Hochzeit_19 (1)
Credits: Stars for Europe
segnaposto-fiori
Credits: Stars for Europe
segnaposto-matrimonio
Credits: Stars for Europe

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...