Il blog

Cari lettori,
benvenuti!

Il blog EcoSpiragli rappresenta il mio ambizioso progetto di portare un po’ più di coscienza e conoscenza green. Soltanto attraverso la consapevolezza di ciò che accade davvero possiamo fare delle scelte sagge e delle critiche costruttive.

Buona lettura,
Anna Simone

12 pensieri su “Il blog

  1. Ciao Anna, sono felice di essere “capitata” sul tuo blog. Trovo molto interessante quello che fai e condivido il tuo augurio di diventare un giorno tutti ecologisti, come i norvegesi.
    Dato che le belle notizie ti rallegrano infinitamente, così come me, ti segnalo un caso, tutto italiano di “best practises”. Hai mai sentito parlare del crowdfunding in Italia? Da maggio è on line il primo portale di crowdfunding, ossia una sorta di vetrina dove le idee innovative vengono interamente finanziate con il sostegno del web.
    Ti segnalo per esempio il caso di Chiaralascura, una giovane donna che ha fatto della sua passione un’arte e poi anche un lavoro.La sua idea è stata una via di fuga dalla crisi economica, da quella post laurea-master-stage e dai contratti a progetto. “Mi sono detta: o ora o mai più, mi sono data da fare, ho utilizzato facebook, twitter, il blog e la mia personalità per sopperire alla mancanza di fondi e finanziamenti”.
    Tutti i suoi prodotti saranno organici, ecologici e fairtrade. I sostenitori avranno delle ricompense esclusive, dalle spille a edizione limitata fino all’intera collezione jobmonster o addirittura una maglietta pezzo unico solo per loro.Le sue magliette sono anche belle e fachion.
    Seguici sulla nostra fun page di fb, twitter etc etc.

    http://www.facebook.com/Eppela
    o vai sul sito per scoprire tutti i progetti o direttamente su
    http://www.chiaralascura.it/content/6-eppela ( qui puoi vedere tutte le sue magliette).

    Aiutaci a diffondere la cultura del crowdfunding in Italia. 🙂

    Lo staff di Eppela

  2. Ciao Annina, in quanto green blogger ho da farti una richiesta: potresti occuparti un po’ di più di alimentazione sostenibile, della scelta vegetariana, degli studi che si occupano di stabilire se e in quale misura per l’uomo è “naturale” nutrirsi di carne?
    Credo che siano argomenti che possano interessare a chi ti legge e che secondo me sono importanti anche per rendere il tuo blog “eco” a 360 gradi 🙂 baci Bri

  3. Patrizia

    Ciao Anna,sono arrivata al tuo blog tramite mio figlio ,anche lui ha un blog www. e-cology.it sono approdata a te per il tuo annuncio sul comprare il parmigiano,ma visto i tanti argomenti,credo che ci girerò molto.ciao Patrizia

  4. Paolo Tronelli

    Ciao mi chiamo Paolo faccio l´apicoltore e ho saputo che esiste un prodotto in polvere biologico che uccide le formiche . Mi potresti aiutare datosi che questo prodotto e molto efficace anche contro la varroa per le api Ti volevo chiedere se sai come si chiama il prodotto. Distinti Saluti Paolo

  5. Ciao ho letto oggi qualche tuo vecchio articolo sul Giappone e sul pericolo che i prodotti importati dal Giappone siano radioattivi, mi chiedevo se ci sono novita’ dopo due anni, visto che la situazione sembra peggiorare in Giappone, e se c’e’ modo di essere sicuri di quello che acquistiamo mi riferisco ad alghe, e te’.
    Grazie
    Angela

  6. Ciao Anna ciao amche ecologiche, anche io sono sempre molto curiosa di tutti i progressi per noi e nostra Madre Terra, da molto tempo cerco nel mio piccolo di fare qualcosa però si può solo migliorare e anche grazie ai blog!
    Io ho un dsito da fotografae ancora non ho sviluppato il blog come voglio perchè sono poco tecnologica, però mi impegnerò. Intanto grazie a Ecospiragli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...