Zanzare? La soluzione del pipistrello!

Posted by

Pipistrello uguale rimedio vivente contro le zanzare!

bat box

Le zanzare si sa sono fastidiose sia di giorno che di notte. Così piccole eppure incredibilmente moleste! Per non parlare di quando siamo in dormi-veglia, magari stanchissimi e sentiamo quel preoccupante ronzio. In realtà non emettono suoni ma sbattono molto velocemente le ali, tanto da farci percepire quello sgradevole e  zzzzzzzzzz.

Quanti rimedi avete provato?! Troppi e inutili? Magari avete solo scelto dei prodotti sbagliati o magari siete così sexy da risultare irresistibili alle zanzare 🙂 Che poi mi pare siano solo le zanzare femmine a succhiare il sangue… A questo punto qualche maschietto potrebbe osservare “ E ti pareva, non bastavano le donne, ci volevano anche le zanzare a svenarci!”

I pipistrelli sono un ottimo rimedio. Ne mangiano più di duemila a sera. Non vi resta che armarvi di bat-box. In alcune città le combattono in questo modo, ad esempio alcune cittadine toscane hanno aderito alla campagna “un pipistrello per amico”. Bisogna appendere le bat-box agli alberi del proprio giardino o alla parete esterna della casa, meglio se al riparo sotto la grondaia del tetto, e sperare che  i rifugi vengano colonizzati per avere un formidabile alleato contro gli insetti. Magari nella vostra città ci sono progetti simili e ancora non lo sapete!

Anna Simone

P.S. Le bat-box sono in vendita anche in alcuni supermercati tipo la Coop.

P.S2 Quanto è buffo il nome pipistrello?!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.