Se la Natura vincesse sempre…

Uno dei miei film preferiti è I Cento passi e ne ho mille di perché. Quello più immediato è l’importanza di vivere seguendo e credendo in principi e valori sani, costi quel che costi farli valere.

Adesso dovrei spiegarvi cosa c’entra EcoSpiragli con Peppino Impastato, però pur avendo a disposizione un universo infinito di vocaboli, mi pare che le parole preferiscano starsene al sicuro per conto proprio, piuttosto che rischiare e legarsi insieme nelle frasi!

Mi affido allora a una scena del film I Cento Passi dove Peppino Impastato dice:

Quanto sono chiare e vere le sue parole!

EcoSpiragli è un Blog Ecologico-Ambientale che vuole rendere visibili argomenti che spesso non lo sono. La salvaguardia della Natura e dell’Uomo passa attraverso l’informazione: più si ha consapevolezza di cosa accade, più si è in grado di fare scelte sagge e critiche costruttive.

Anch’io vorrei semplicemente ricordare “alla gente cos’è la bellezza, aiutarla a riconoscerla, a difenderla” perché la possibilità di un agire diverso esiste, anche in campo ambientale. Siamo parte del Mondo e quindi ogni giorno con quello che facciamo, usiamo, compriamo o buttiamo nella spazzatura, contribuiamo alla salvaguardia o alla lenta distruzione della Terra, e di noi stessi!

Concludo con un ringraziamento particolare a Cristina, mia sorella, che ha enormemente contribuito all’avvio di questo progetto 🙂

Anna Simone

Un pensiero su “Se la Natura vincesse sempre…

  1. Pingback: Bellezza, bisognerebbe ricordare alla gente cos’è |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...