Rughe e smagliature bye-bye! Ecco come

La verità è che la lotta alle rughe (per i maschietti e per le femminucce) e alle smagliature (più per le donne che per gli uomini) è una causa che ci accomuna.
Eppure, una bella notizia c’è. Magari è poco nota, ma è vera al cento per cento. Si materializza nella rosa rubiginosa detta anche mosqueta del Cile: un toccasana fantastico per avere la pelle sana, luminosa e giovane.

Foto: mujer glam
Foto: mujer glam

 Un po’ come del maiale di cui non si butta via niente, anche di questo arbusto selvatico che cresce spontaneamente nella zona centro-meridionale del Cile si utilizza quasi tutto. Il frutto, dall’elevato contenuto di vitamina C, è usato per preparare conserve e marmellate, le foglie e i petali vengono utilizzati per bagni e infusi dalle proprietà rinfrescanti, mentre i semi, che spremuti a freddo danno un olio ricco acidi grassi polinsaturi, antiossidanti naturali, vitamina E, e numerosi fitosteroli (tutte sostanze che fanno bene alla pelle!) vanno a ruba in campo cosmetico.

Le proprietà dell’olio di rosa mosqueta contribuiscono, infatti, alla perfetta funzionalità cellulare e ai meccanismi di difesa dell’epidermide con il risultato di favorire il rinnovamento dei tessuti  e quindi di avere una pelle impeccabile! Dà ottime soddisfazioni nel trattamento della pelle secca e spenta, delle piccole cicatrici, delle smagliature e delle rughe di espressione. Basta usare qualche goccia di questo olio ogni giorno e il gioco è fatto.
Non ingrassa la pelle, si assorbe subito nonostante sia un olio. Naturalmente va acquistato un prodotto di qualità. Io ho preso, per il viso e il contorno occhi, un flaconcino di olio puro di rosa mosqueta del Cile proveniente da agricoltura biologica e mi trovo molto bene. Il costo? Circa 10 euro per 10 ml. Siccome ne serve pochissimo dura parecchio. Vi consiglierei di provare 🙂

Anna Simone

P.S. Ricordiamoci che prendere il sole senza crema protettiva invecchia la pelle, che non idratarla quotidianamente la rende poco elastica e quindi soggetta a danni estetici, che il bere o il fumare le regalano un compassionevole colorito grigiastro 😦

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Pelle del viso sempre giovane, i rimedi

Scrub naturale per avere la pelle liscia

Crema colorata, amica dell’abbronzatura e nemica delle rughe

Trucco eco, prova quello minerale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...