Dal blog nascerà una pianta di Amaranto!

Qualche giorno fa è nata una bambina tenerissima che si chiama Amaranta. Sua mamma Eleonora, che è una mia amica, ha deciso di piantare un Amaranto per la piccola Amaranta.

pianta amaranto

Lo pianterà ad aprile e se ne prenderà cura nonostante lei dica di avere il “pollice verso” e non il pollice verde. Ma quanto deve essere bello crescere con una pianta?! A me sarebbe piaciuto potermi vantare di aver una pianta tutta mia, con i miei stessi anni e casomai con il mio stesso nome. Una pianta-Anna da curare, potare, ammirare, fotografare e così via. A voi no?!

Eleonora aveva avuto l’idea di piantare qualcosa già durante la gravidanza ma poi non ci aveva più pensato. Invece, in queste ultime ore dopo esserci scambiate dei commenti relativi alla pubblicazione di un mio post sulla responsabilità che ciascuno di noi ha per le proprie piante, e su come salvarle in caso tendano a seccarsi, ha preso la decisione di piantare un Amaranto 🙂 Sono contenta di aver contribuito, seppur minimamente, alla nascita di una nuova pianta e sono sicura che Eleonora riuscirà perfettamente nell’Amaranto green mission!

Lei scrive “prendersi cura di una pianta è un po’ come prendersi cura di una persona. Ci vogliono dedizione, passione, tempo e la dovuta informazione”. Certo piccoli gesti per grandi risultati! Un po’ quello che diceva il Piccolo Principe alla volpe riguardo la rosa che aveva innaffiato, messo sotto la campana di vetro, riparato con il paravento, salvato dai bruchi, ascoltato lamentarsi, vantarsi e a volte tacere.

Dai Ele facci sapere come va con l’Amaranto.  Ricorda di segnarti la data del giorno in cui lo pianti per poter festeggiare il compleanno!

Anna Simone

Forse potrebbe interessarti anche:

Il fascino del calendario lunare tra ceretta e cavoli

Lenticchie, il rimedio naturale per piante morenti

2 pensieri su “Dal blog nascerà una pianta di Amaranto!

  1. Idea super originale: ci sto!
    Definiamo i dettagli in questi giorni allora 🙂

    Inizia a fertilizzare il posto dove vuoi piantarlo, con le lenticchie. Ok?
    Inizia a fare le foto. Se hai bisogno di aiuto fammi sapere!
    Poi lo piantiamo insieme 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...