I cachi, un carico naturale di zuccheri ed energia

I cachi fino a qualche anno fa non mi piacevano. Poi parlando con la mia amica Anna R. che ne è ghiotta ho avuto voglia di riprovare e ora aspetto l’autunno solo per loro!

cachi

Ci sono varie piante intorno casa mia, posso coglierli e mangiarli subito per evitare che perdano i valori nutrizionali.
Il cachi, frutto dal colore arancione sia dentro che fuori, mi fa simpatia, mentre il sapore zuccherino è una tentazione continua a cui cedo  volentieri. Saranno anche calorici e poco sazianti, ma contengono inoltre molta vitamina A, C e K.

L’unico aspetto negativo è che dal fruttivendolo o nei supermercati si trovano solo in confezioni plastificate super resistenti, per proteggerli dagli urti. Sono molto delicati per via della polpa tenera, esclusa quella di alcune varietà come i cachi vaniglia e cachi mela. Naturalmente questo non va bene, non si può inquinare per portare a casa quattro frutti di numero. La soluzione alternativa è comprarli al mercato, dove hanno prevalentemente cassette di cachi. Basta metterli in una sporta e non mischiarli con altro per non farli rompere.  Oppure prendete tutta la cassetta, non ve ne pentirete!

Mmm sto già pensando al prossimo assaggio di cachi biologici 🙂

Anna Simone

5 pensieri su “I cachi, un carico naturale di zuccheri ed energia

  1. Ciao Mimi’, ho visto il blog…ci sono ricette super invitanti 🙂 Le confetture di vera frutta mi piacciono moltissimo! Quella che citi tu non l’avevo mai sentita prima, non creda esista in commercio, vero?

  2. Pingback: La bellezza di vivere in campagna «

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...