Regalino di Natale per i fumatori

posacenere tascabile

Un porta mozziconi tascabile non l’avevo mai visto dal vivo. Sarà perché non fumo, ma in generale non sono molto diffusi data l’ingente quantità di cicche lasciate in giro dai maleducati di turno.

Sono ovunque probabilmente perché la maggior parte ignora i danni ambientali (ad esempio la nicotina di una sigaretta gettata in mare contamina un metro cubo d’acqua), oltre i danni per la salute.

L’altro giorno ero dal giornalaio a fare la solita incetta di riviste e BioEcoGeo allegava come regalo un posacenere tascabile molto carino. Idea geniale, ho pensato. Poi mi son ricordata che durante l’estate avevo scritto dei post sui  mozziconi abbandonati in spiaggia, e tra i commenti suggerivo proprio la stessa cosa a un’azienda che vende di questi prodotti. Insomma il mio suggerimento non era tanto strampalato dato che qualcuno ha pensato la stessa cosa mettendola in pratica 🙂

Ora mi ritrovo con un porta cicche tascabile, non ho ancora deciso se cederlo a qualche amico fumatore oppure tenerlo, e usarlo per altro!

A tutti i fumatori  consiglio vivamente di smetterla con il fumo. Metteteci un po’ di buona volontà e riuscirete nell’impresa. Tuttavia per quelli che proprio non vogliono saperne, dovrebbero acquistare i porta mozziconi tascabili, sono utili e scompaiono facilmente in una tasca, insomma niente scuse…  Ecco potrebbe essere anche uno spunto per un regalino natalizio 🙂

Anna Simone

Un pensiero su “Regalino di Natale per i fumatori

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...