Lingerie biologica?

Siete alla ricerca di un intimo eco-sostenibile? Pigiami, body, reggiseni e camicie, oggi vi presento Love Nature, una linea di lingerie biologica che propone prodotti etici e glamour. Love Natura è un’azienda modenese che utilizza tessuti biologici, le cui materie prime sono raccolte e trasformate senza l’uso di prodotti chimici e tossici, per limitare l’impatto ambientale.

Love Nature è un marchio tutto italiano di lingerie che abbina ai valori etici, l’eleganza e la seduzione di uno stile unico e prezioso. La femminilità è sempre in primo piano grazie anche alle peculiarità proprie dei materiali biologici naturali, che mantengono le fibre soffici e morbide perché non alterate durante tutto il ciclo produttivo. I tessuti utilizzati sono certificati a livello internazionale dal GOTS (Global Organic Textile Standard), e oltre al cotone vengono utilizzati il cotone-lana, e la spugna per accappatoi e asciugamani, mentre per le confezioni si prediligono materiali riciclabili ed accessori naturali.

   

La collezione per questo autunno/inverno 2011/12 propone 5 linee di intimo diverse prodotte con cotone biologico e lana: Principessa, Fiaba, Zucchero, Tender e Dolce.

Durante l’estate Love Nature propone, anche, una collezione di costumi da mare in tessuto biophyl e foderati in cotone biologico. Il biophyl è uno speciale poliestere costituito da zucchero di mais, che permette di ridurre la dipendenza dal petrolio, principale materia prima di ogni poliestere usato nei costumi tradizionali.

Se volete essere anche voi in intimità con la natura, cercate il punto vendita più vicino direttamente dal sito.

Chiunque può decidere di prendere posizione, diventando responsabile, per le proprie azioni e creazioni, difendendo così le radici dell’antica comunione tra gli esseri viventi, al fine di contribuire alla guarigione del nostro meraviglioso Pianeta”. Lorena Martinelli, Coordinatrice Stile e ideatrice di Love Nature Lingerie.

Cristina Simone

Leggete tutti gli altri articoli di EcoFashion.

Rimanete aggiornati sugli articoli del blog, abbonatevi ai feed rss cliccando qui.

2 pensieri su “Lingerie biologica?

  1. Pingback: Dove il biologico costa meno «

  2. Pingback: Fa caldo? Indossate tessuti naturali! |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...