Creme, saponi e trucchi bio: dove comprare?

A volte non sappiamo dove trovare le cose che ci piacerebbe acquistare o semplicemente non abbiamo voglia di cercare a lungo, così capita  di accontentarci e magari rimandare le buone intenzioni al prossimo acquisto!

Questo è un post pratico, e se vogliamo non troppo “corretto” perché sto per segnalarvi due siti internet dove trovare un’ampia scelta di cosmetici bio: si chiamano Mondevert e Fitocose. Hanno anche la linea per i maschietti, per fortuna meno fornita rispetto a quella femminile… del resto i ragazzi troppo presi dalla cosmetica, anche bio, imbarazzano… ma questa è solo una considerazione personale, ovviamente  🙂

I link mi sono stati segnalati dalla mia amica Paola che sa tutto su creme, cremine e rimedi naturali. Uno dei due siti riporta per ogni prodotto i semafori (grado di nocività) del Biodizionario e mi sembra un’ottima idea perché ci evita la scocciatura di fare i controlli personalmente.

Vorrei sottolineare che non tutti prodotti comprati in erboristeria sono automaticamente naturali. Alcuni contengono una parte di sostanze naturali, ma non sono esenti da schifezze chimiche. Spesso sento dire «l’ho comprato in erboristeria» o «c’è scritto vegetale» oppure «c’è scritto naturale»… dovreste controllare gli ingredienti che contengono prima di fidarvi e, se non siete esperti in materia, potreste utilizzare il Biodizionario.

Se avete un qualsiasi prodotto non bio vi consiglio di provare, solo per curiosità, per vedere cosa significano le sigle degli ingredienti… Ah, questo vale anche per i costosissimi prodotti cosmetici di profumeria o farmacia… controllare per rendersi conto!

Anna Simone

P.S. Grazie Paoletta per avermi segnalato i due siti!

Forse potrebbe interessarti anche:

Anche le creme e i trucchi scadono

Arriva la primavera, avete rigenerato la pelle?

Dove il biologico costa meno

Il malumore passa con creme e saponi bio

7 pensieri su “Creme, saponi e trucchi bio: dove comprare?

  1. υ ஸ ع عണ ല

    Azz ragazze!! Potevamo unire le forze!! Dopodomani mi arriveranno ben 70 euro di prodottini da Mondevert! Deodorante Lavera, uno shampoo TEA e uno Bjobj, tre trucchi minerali e l’immancabile crema solare TEA. Mi pare che al di sopra dei 60 non ci siano nemmeno le spese di spedizione… se davvero spediscono così in fretta, sono imbattibili… 🙂
    P.S.. Ci sono anche cose utili e carine per Manty, El.

  2. Pingback: Sapone vegetale e prosciutto di montagna, l’inganno! |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...