Capelli ricci, la rivalsa è al mare

I capelli ricci al mare sono semplicemente perfetti! Si possono lasciare sciolti, legare con elastici o fermagli… staranno sempre in ordine, sia mezzi asciutti che completamente asciutti.

capelli ricci mare

Merito della salsedine che li arriccia maggiormente dandogli una forma più definita. Qual è la novità?! Nessuna, ma ci tenevo a comunicarlo perché i miei capelli sono in disordine tutto l’anno, invece al mare – tra sole, granelli di sabbia e salsedine – hanno un bell’aspetto e questo mi sembra fantastico!

Certo durante gli altri mesi potrei usare una spuma per definire il riccio, ma non voglio avvelenarli. In passato la usavo, fin quando ho scoperto che la maggior parte degli ingredienti era da bollino rosso così non l’ho più acquistata. Preferisco tenerli con la piega casuale che prendono dopo un quarto d’ora di phone … il risultato può essere casualmente ottimo oppure pessimo! Nei limiti del possibile li lavo la sera così il giorno successivo, avendoci dormito una notte, sono meno gonfi e meno sconvolti…

Anna Simone

P.S. E voi quante volte avete già chiesto a chi vi sta vicino in spiaggia “Come stanno i capelli?” 🙂

Forse potrebbe interessarti anche:

Capelli, come curarli al mare

Il potere intrinseco della spazzola per capelli

Tagli di capelli per ridurre l’inquinamento

Caduta o fragilità di capelli: uovo, olio e limone

5 pensieri su “Capelli ricci, la rivalsa è al mare

  1. ρ ∂ u

    A me i capelli in spiaggia diventano una piccola massa impiastricciata… però non manco mai di darmi, prima, una passata di olio protettivo (mandorle, semi di lino, purché naturalissimo!). Prima o poi li sentirò friggere. 😉

  2. Marco

    Negli anni 60 un tizio cantava: Vorrei la pelle nera; io 20 anni dopo cantavo vorrei i capelli ricci ! Sempre stato innamorato delle donne riccie….. chissà perchè ?

    1. Ciao Marco! Non possiamo scegliere il tipo di capelli alla nascita e ci tocca restare con quelli che capitano 🙂 Le donne con i capelli ricci sono più belle e affascinanti!!! :-))))))

      Anna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...